SERENA MILISENNA, 16 Dicembre 2016. Un incontro tra un poeta e alcuni alunni


A Pino Bruno Giordano.
Potrà mai Baudelaire morire di vecchiaia?
Se la risposta immediata è no, allora per lo stesso motivo "E' tardi" non è il testamento di un autore ottantanovenne, ma la dimostrazione che, nonostante l'inesorabile tempo avanzi, non "E' mai tardi" per sognare, per provare sentimenti e per chiedere alla vita ancora e ancora...
Ecco che la duale anima della raccolta poetica che ho prefatto battezza l'immortalità della Poesia, come elemento vitale e panico che dà linfa e coinvolge anche il lettore nella celebrazione delle emozioni umane che accomunano tutte le età.
E' chiaro che una rabbia esistenziale più "matura" e più "nera" s'impadronisce della penna e del genio poetico dell'autore camastrese, ma non è forse la delusione che giunge alle rive di qualsivoglia età a ricordare che la vita è spesso beffa, sogno infranto, vetta non scalata?

Caro Pino, Poeta e Sognatore, tu che sei vestito di rabbia e di grimaldello che brandisci (perché ti ascolti e veda!!) contro quel Dio che neghi...la tua Poesia non morirà mai, diffusa com'è nel sentire umano e fusa com'è con le verità disattese dall'esistenza.
Serena Milisenna
FONTE: FaceBook

Nessun commento:

Posta un commento