ALESSIA GUCCIONE, Presentazione di "Critica al Rights of man di Thomas Paine" alle scuole di Canicattì


Si è svolto il 14 marzo, al Teatro Sociale di Canicattì, l'incontro-dibattito tra il nostro Dirigente Scolastico prof. Vincenzo Fontana, autore del saggio "Critica al Rights of man"di Thomas Paine, edito recentemente da Bonfirraro e gli studenti delle varie scuole di Canicattì.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune, per il quale era presente l'Assessore alla Cultura e alla P.I. Chiara Farruggio, che ha preso la parola facendo gli onori di casa, è stata caratterizzata da numerosi interventi: Salvo Bonfirraro l'editore, il prof. Giovanni Tesé, docente di diritto dell'I.T. Galilei, e il prof. Salvatore Vaiana, autore del saggio introduttivo alla "Critica". A chiudere i lavori è stato naturalmente l'autore Vincenzo Fontana che ha risposto egregiamente alle numerosissime domande poste da alcuni tra gli studenti presenti.

La presentazione del libro è stata arricchita dalla lettura di alcuni brani scelti all'interno della "Critica" a cura delle professoresse del Galilei, Alessia Guccione e Concetta Montana Lampo, nonché da un reading di poesie e musiche scelte dalla prof.ssa Luisella Meli, coadiuvata dalla prof.ssa Sonia Martines, interpretate magistralmente da alcuni alunni del nostro istituto.

La mattinata si è conclusa con grande soddisfazione da parte di tutti gli intervenuti.
prof.ssa Alessia Guccione

Nessun commento:

Posta un commento