PAOLO MISURACA, Comenius Move! 2013: POLONIA (I.T. “G.Galilei”, Canicattì)

Ha preso avvio la settimana scorsa il progetto Comenius dell’I.T.C.G. “G.Galilei” di Canicattì, che durerà due anni e prevede delle attività di Educazione Fisica presentate in lingua inglese.
I docenti dell’istituto, Paolo Misuraca, referente per il progetto, e Felice Viticchiè, si sono recati a Sierakowice – Polonia - sede della scuola coordinatrice, per incontrare i docenti delle scuole coinvolte nel progetto. Infatti, partecipano alle attività la “Zaspó_ Szkó_ Ponadgimnazjalnych w Sierakowicach Technikum di Sierakowice”, l’ “Institut Marina, La Llagosta, Spagna”, l’”Atatürk Teknik ve Endüstri Meslek Lisesi, Smirne, Turchia, e la “St_ední _kola informatiky a slu_eb, Dv_r Králové nad Labem, della repubblica Ceca. 
I lavori, coordinati dalla docente Ola Klaman, si sono protratti per 5 giorni durante i quali gli insegnanti hanno stilato la programmazione delle attività, concordato gli esercizi sportivi che gli studenti di ogni singola scuola dovranno mano a mano praticare, assegnato le funzioni e i ruoli agli insegnanti partecipanti e sottoscritto un contratto di collaborazione.
Nel corso del meeting non sono mancate le visite a strutture sportive e luoghi di particolare interesse storico-culturale, quali lo stadio di Danzica e il “Westerplatte”luogo in cui il 1° Settembre 1939 si combatté la prima battaglia della seconda guerra mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento