Terzo premio del concorso internazionale “Mario Soldati” a Pasquale Petix

CENTRO DI STUDI E RICERCHE “MARIO PANNUNZIO ” TORINO 
Istituto italiano di cultura fondato da Arrigo Olivetti e Mario Soldati nel 1968
         

                                                                 Torino, 15 Novembre 2014 
       Gent.mo Prof. Pasquale Petix, 
sono lieto di comunicarLe che il Centro Pannunzio di Torino Le ha assegnato, quale autore del saggio “E’ passato il generale Patton … e non solo”, il terzo premio del prestigioso concorso internazionale  “Mario Soldati”  che si svolge con cadenza biennale e si avvale  dell’alto patrocinio della  Presidenza della Repubblica. 
       La informo che la cerimonia di consegna del Premio “Mario Soldati” si terrà  alle ore 16 di Sabato 22 novembre a Torino, nella cornice monumentale offerta dal Teatro del Collegio S. Giuseppe tra  Via dei  Mille e Via Giolitti,  in presenza delle autorità civili e politiche del Comune, della Provincia e della Regione Piemonte. 
       Nel corso della manifestazione il Dott. Camillo Olivetti, Presidente del Centro Pannunzio;  il Prof. Franco Quaglieni, Vice Presidente della International Federation of Free Culture di Londra e Presidente Nazionale della  Federazione Italiana Docenti nonché Direttore Generale del Centro Pannunzio; il Prof. Giuseppe Piccoli dell’Università di Torino nella qualità di Presidente del Comitato scientifico,  conferiranno ai vincitori delle diverse sezioni del concorso  le tradizionali medaglie dei Dioscuri del Palazzo Reale di Torino coniate appositamente per il Premio Mario Soldati edizione
2014.
        Congratulazioni  e  cordiali saluti. 
  Il Direttore Generale

Nessun commento:

Posta un commento