Istituto Italiano dei Castelli



Castello di Canicattì
cartellonistica




La Delegazione Provinciale di Agrigento dell’Istituto Italiano dei Castelli, Sezione Sicilia, con la collaborazione del Rotary Club di Canicattì, ha in programma la collocazione di apposita cartellonistica che, indicando il castello della città di Canicattì, possa contribuire alla valorizzazione del sito.  L’iniziativa si pone in continuità del convegno “Arte in armi nella Sicilia feudale. L’armeria dei Bonanno nel castello di Canicattì”, di cui è in corso la redazione degli atti.
La manifestazione si svolgerà sabato prossimo 22 febbraio con inizio alle ore 10,00 presso la Sala delle Conferenze della Biblioteca Comunale (Palazzo Stella) di Canicattì per poi spostarsi al castello per l’inaugurazione del cartello e la visita guidata.
Interverranno rag. Vincenzo Corbo, Sindaco di Canicattì, geom. Diego Argento, Presidente del Rotary di Canicattì, arch. Giuseppe Ingaglio, Delegato Provinciale dell’Istituto Italiano dei Castelli, prof. Eugenio Magnano di San Lio, docente di Rilievo dell’Architettura, Università di Catania, b.ssa Micaela Marullo Stagno d’Alcontres, vicepresidente nazionale dell’Istituto Italiano dei Castelli.

Il coordinatore della
Delegazione I. I. C. di Agrigento
arch. Giuseppe Ingaglio

RECAPITO DELEGATO:
arch. Giuseppe Ingaglio
via Puglia 20, 92024 CANICATTI’ (AG)
tel. 0922.851878 - 347.7996510

Nessun commento:

Posta un commento