La presentazione de "La via breve" a Canicattì


Iniziate a Modica il 18 dicembre 2009 con le colte relazioni di critici letterari attenti come Orazio Giannì ed Emanuele Schembari, continuano le presentazioni in Sicilia del libro di Diego Guadagno "La via breve".
Sabato 10 aprile 2010, alle ore 17:00, sarà presentato a Canicattì, città natale dell'autore, nella graziosa sala conferenze di Palazzo Stella, dove lo scorso 24 maggio è stata presentata "Trasmutazione", la sua prima opera, che ha riscosso tanti apprezzamenti da diversi critici italiani, da Alvarez Garcia a Bocchi, Cara, De Antonellis, De Carli, Giannì, Guastella, Mandarà, Nativo, Ragusa, Schembari e Turco.
Ad organizzare la manifestazione è il Kiwanis International - Club di Canicattì, nell'ambito della 1a giornata mondiale di questa organizzazione di servizio.
«La Giornata Mondiale Kiwanis - si legge nell'invito - è stata creata per unire la famiglia Kiwanis nello spirito del service e dell'amicizia, con attività che danno risultati immediati e misurabili nelle comunità di tutto il mondo. In questa giornata, i membri della famiglia Kiwanis, in tutto il mondo, si uniranno e dedicheranno il loro tempo a progetti di service nella loro zona di residenza». Una scelta significativa, quella del Kiwanis di Canicattì, di inserire la presentazione della nuova fatica letteraria di Diego Guadagnino nell'ambito di questa Giornata: è un ulteriore riconoscimento del valore artistico dell'opera dello scrittore canicattinese.
Ricco il programma di questa iniziativa culturale, che si aprirà con i saluti delle massime autorità locali del Club e del Comune: il Presidente del Kiwanis Club Luigi Asaro, il Sindaco Vincenzo Corbo, l'Assessore alle Politiche Sociali Daniela Marchese Ragona, l'Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Politiche Formative e la prof.ssa Rosalba Fiduccia, Lgt Gov. Kiwanis Distretto Italia. L'introduzione è stata affidata ad Angelica Greco, Chairperson della manifestazione. La relazione sarà svolta dal Prof. Calogero Vetro. Ad arricchire la manifestazione ci saranno gli artisti Luisa Lo Verme, Lillo Zambito e Maria Ausilia Di Falco. Concluderà l'atteso evento l'intervento dell'autore.

Nessun commento:

Posta un commento