II. SS. "GALILEI", La chiusura dell'anno 2018 all'insegna dei Diritti Umani


Frutto di un’impegnativa gestazione, finalmente vede la luce I Diritti Umani nella didattica, l’ultima pubblicazione dell’II. SS. “Galilei” di Canicattì, espressione di un lungo percorso didattico «pluridisciplinare e laboratoriale»: «Le attività formative, culturali e didattiche presenti in questo libro – mette in evidenza il Dirigente Scolastico, Prof. Vincenzo Fontana – sono una testimonianza parziale ma significativa di questo percorso triennale che ha coinvolto tutta la nostra comunità educante.»

   La presentazione del libro è avvenuta in occasione della manifestazione per la celebrazione del 70° anniversario della “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”, svoltasi al Teatro Sociale di Canicattì il 10 dicembre 2018.
   Il libro è stato poi distribuito al personale docente e non docente e agli alunni il 21 dicembre nella sede dell’Istituto “Galilei” in occasione della celebrazione della messa natalizia e dello scambio degli auguri di Buone Feste.
  Nel pomeriggio copia del libro è stata consegnata dal Dirigente Scolastico, accompagnato dai docenti Concetta Montana Lampo, Salvatore Vaiana e Giovanni Tesè con i rispettivi consorti, al Cardinale Francesco Montenegro, che con la sua presenza autorevole in due convegni sui Diritti Umani organizzati dal “Galilei” ha dato un contributo notevole alla realizzazione di questo progetto educativo.

Delegazione dell'II. SS. "G. Galilei" con il Card. Francesco Montenegro
CURIA ARCIVESCOVILE DI AGRIGENTO
21 dicembre 2018

Nessun commento:

Posta un commento