PERLASICILIA, Presentazione del libro sui tarocchi di Domenico Turco

Il 31 marzo 2016 alle ore 18.30 presso il Teatro Sociale di Canicattì sarà presentato il libro “Arcana Maiora. Il Libro Muto dei Tarocchi tra Storia, Mito e Realtà” (Hermatena Edizioni, Maggio 2015) alla presenza del suo autore, Domenico Turco. Il programma dell’evento prevede un intervento introduttivo del Prof. Damiano Zambito, un suggestivo recital di testi poetici, interessanti intermezzi musicali della Cantante Solista Debora Ancona Svezia. A condurre la serata il giornalista di TV Europa Gabriele Terranova.



Descrizione di Arcana Maiora - Libro

Un viaggio attraverso i significati degli Arcani Maggiori dei Tarocchi, raccontati da un grande scrittore ed esperto di esoterismo. L’idea originaria del libro prevedeva una lettura dei Tarocchi in chiave filosofica, astraendo dagli stereotipi e puntando su un approccio piuttosto originale. Tuttavia, entrando nel merito delle questioni e degli argomenti affrontati durante l’elaborazione, è emersa soprattutto l’esigenza divulgativa, l’impulso di illustrare tutta la rilevanza dei ventidue Arcani Maggiori, come complessa sintesi di più elementi strettamente connessi al mondo della vita e dei valori che ne orientano il cammino, in direzione di una completa e compiuta realizzazione esistenziale.

L'Autore

Domenico Turco, laureato in Filosofia, ha al suo attivo una lunga carriera letteraria cominciata nel 1994 e scandita dalla pubblicazione di sette libri. Poeta, saggista, scrittore, filosofo, esperto di esoterismo e pensiero tradizionale, blogger, web-writer, critico, editor e giornalista, collabora con quotidiani, periodici, riviste, siti Internet e case editrici nazionali ed internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento