PAOLO MISURACA, Comenius Move! 2014: SPAGNA (I.T. "Galilei", Canicattì)

Prosegue il progetto Comenius dell’ITCG “G.Galilei” di Canicattì  che coinvolge anche  la “Zaspół Szkół Ponadgimnazjalnych w Sierakowicach Technikum  di Sierakowice”- Polonia, l’ “Institut Marina, La Llagosta”- Spagna, l’”Atatürk Teknik ve Endüstri Meslek Lisesi”- Smirne, Turchia, e la “Střední škola informatiky a služeb”- Dvůr Králové nad Labem, Repubblica Ceca.


Come è noto, il progetto finanziato dall’Unione Europea prevede delle attività di educazione  fisica in lingua inglese e tende a far prendere  coscienza dei benefici dell’attività sportiva, nonché a migliorare le competenze nella lingua inglese. Un gruppo di studenti ed insegnanti si sono recati in Spagna per la terza mobilità. I discenti, ospitati dalle famiglie degli studenti dell’IMS di La Llagosta, cittadina a qualche kilometro da Barcellona, sono stati ricevuti dal sindaco il quale ha donato a tutti i partecipanti al progetto un breve opuscolo sulla storia della città.

Non sono mancate le visite alle strutture sportive di Barcellona, tra le quali ricordiamo quelle del centro olimpico che ha ospitato le olimpiadi del 1992,  la facoltà di educazione fisica, dove una guida inglese ha mostrato agli studenti i vari impianti e le varie attrezzature. Particolare interesse ha suscitato la visita dei monumenti e delle attrazioni turistiche della città si Barcellona. Infine il “trekking day” ha visto i nostri allievi percorrere i cammini del famoso parco della Collserola che si trova sulle colline di Barcellona.


Il responsabile del Comenius

Nessun commento:

Posta un commento